Lettori fissi

venerdì 15 aprile 2016

Coppia di calici

 Buongiorno a tutte!
E' ufficialmente aperta la stagione delle cerimonie così vi propongo un'ispirazione uncinettosa..
Coppia di calici decorati con applicazioni floreali realizzati all' uncinetto




Si lavorano due ventagli che verranno cuciti a specchio con punti nascosti nella parte superiore,nella parte inferiore verrà inserito un nastrino di raso bianco annodato a fiocco e decorato con un fiorellino a piacere,io nel mio caso ho usato lo stesso fiore presente sui sacchettini segnaposto.



Poi ho eseguito due fiori grandi che ho posizionato sul punto di congiunzione dei due ventagli al centro dei quali ho cucito delle perline bianche.







Infine ho eseguito piccoli fiorellini e foglioline che ho usato per contornare la parte superiore dei calici. Tutti i componenti sono stati fissati al vetro con piccoli punti di colla a caldo.


Spero che questa mia idea vi serva da ispirazione per un vostro '' giorno importante'' qualsiasi esso sia .Buongiorno a tutte!
Mariarosaria

3 commenti: