Lettori fissi

mercoledì 14 settembre 2016

Turorial orecchini


Buongiorno! Oggi vi mostro come realizzare questo graziosissimo paio di orecchini...


Partiamo dal materiale....per 1 orecchino occorre: 6 perline pellet, 9 perline pip, delle roccaille 11/0, delle roccaille 15/0, cristallini a scelta,monachelle o perni con farfallina, chiodini ad anello, filo miyuki e ago per tessitura.  


Inseriamo sull'ago 6 perline pellet alternate da 6 roccaille 11/0,chiudiamo a cerchio, passiamo una seconda volta in tutte le perline, facciamo due-tre nodi nascondendoli tra le perle grandi.


Uscendo da una roccaille 11/0 mettiamo sull'ago altre 5 roccaille 11/0 e rientriamo nella roccaille 11/0 successiva formando un archetto sulla pellet. Ripetiamo il passaggio per altre 2 volte. Ci troveremo così 3 archetti...


.....alternando agli archetti di roccaille 11/0 tre pip,inserendoci sempre nella perlina 11/0.



Alla fine del giro il risultato sarà questo.... Uscendo dalla perlina centrale di un archetto inseriamo sull'ago 4 roccaille 11/0 per formare un piccolo anellino dove poi agganceremo il chiodino o la monachella.


Il risultato sarà questo. Passiamo più volte il filo nella creazione per solidificare il lavoro facendo dei nodini di tanto in tanto nascosti tra le perline e quando ci sembrerà assestato tagliamo il filo.


Eseguiamo allo stesso modo il secondo orecchino.



Decoriamo a piacere con cristalli o perline, aggiungiamo le monachelle o i perni e il gioco è fatto! ;)


Spero che il tutorial sia chiaro e che vi sia piaciuto.....un saluto e alla prossima!!!!! Ciao ciao!!! :D
Mariarosaria!


























Nessun commento:

Posta un commento