Portamonete in gomma crepla
Occorrente: Un quadrato cm 15x15 di gomma crepla, due rettangolini cm 2x 3 dello stesso colore, un pezzetto di gomma crepla di colore contrastante ( nel mio caso rosa), sagome di farfalline di 2 dimensioni, una cerniera da 14cm, dei brillantini adesivi a piacere, forbici, matita, colla a caldo.
Con la colla a caldo incolliamo la cerniera al nostro quadrato di gomma crepla.
Prendiamo due rettangolini di gomma dello stesso colore e andiamo a incollarli alle due estremità della cerniera per chiudere lo spazio vuoto. Incolliamo le due estremità tenendo premuto bene finché la colla non asciuga.
Pieghiamo verso il basso, in corrispondenza del rettangolino, pieghiamo uno spigolo e poi l'altro e incolliamo bene tenendo premuto. Facciamo la stessa cosa dall'altra parte.
Otteniamo questo risultato.
Adesso andiamo a decorare a piacere con i nostri strass. Ai lati, sopra le pieghe che abbiamo fatto, andiamo ad incollare le nostre farfalline (precedentemente ritagliate) in modo da coprire eventuali fuoriuscite di colla e per abbellire. Anche qui io ho aggiunto gli strass.
Il nostro portamonete è pronto! Divertitevi a realizzarli in dimensioni e colori diversi. Buon lavoro e alla prossima. Mariarosaria.
Nessun commento:
Posta un commento