Lettori fissi

domenica 27 luglio 2014

Art-Intervista!

Buongiorno e buona domenica a tutti i creativi e le creative in ascolto! 

Oggi siamo liete di ospitare in questo blog una vera e propria famiglia di artisti. 
Si tratta di Giovanna De Bernardo, che con questo splendido lavoro hanno vinto il challenge per la categoria "Arte" : 


e delle sue figlie, Angela e Nunzia, che, come vi racconteremo tra poco, sono due artiste eccezionali e tutte insieme formano un team d'eccezione! 

E' un grande piacere averle con noi ! 
Ecco cosa gli abbiamo chiesto e cosa ci hanno raccontato...


Cara Giovanna..forse non tutti sanno che…. il lavoro che abbiamo premiato , in realtà, è frutto della creatività di 4 mani : le tue e quelle di tua figlia Angela. Ci raccontate da quanto tempo create assieme e come avete cominciato?

Io creo da quando avevo 15 anni e adesso ne ho 63. Mia figlia invece ci è nata e come si suol dire “ce l’ha nel sangue”, infatti a circa 1 anno si mangiò un pezzo di porcellana mentre lavoravo… la vedevo masticare… le misi un dito in bocca e ci trovai una pastocchia di porcellana. Fattasi grande ha cominciato a venire in laboratorio per gioco e poi per lavorarci.
Dopo sposata ho aperto con mio marito un laboratorio che ho dovuto cedere due anni fa, dopo la sua dipartita.
Mia figlia è diventata una pittrice provetta, veloce e fantasiosa.
Da due anni ci siamo unite in questa bella avventura di Le Creazioni di Giovanna Porcellane, sperando di continuare quella che io e mio marito, insieme, abbiamo creato. Io modello e lei dipinge.

Quando dovete realizzare un lavoro, decidete tutto assieme o ognuna si occupa della sua “specialità”?

Ognuna si occupa della sua specialità chiedendo comunque consiglio all’altra. È pur sempre un lavoro di squadra. Infatti, tutto il contorno è curato dalla mia primogenita Nunzia, che ha ideato la pagina.

Oltre alla porcellana, lavorate anche altri materiali e /o avete altri hobby creativi?

Entrambe lavoriamo l’uncinetto, io con la lana e Angela con il filo. Nunzia invece disegna e ha cominciato a divertirsi con il quilling.

C’è un lavoro che avete realizzato a cui siete particolarmente legate? Se si ce lo fate vedere e ci raccontate la sua storia?

Per quanto mi riguarda, ce ne sono tantissimi, ma uno di quelli che mi è rimasto nel cuore è un cesto a boccioli di rosa lucido madreperla. La base è a colaggio ed è stata rifinita da mio marito. Io l’ho riempito “solo” di boccioli ;)


Mia figlia è legata alla linea “Animali”, perché originali e unici e si è divertita con i colori a dargli l’anima che meritavano.



Vi ringraziamo di cuore di aver condiviso con noi un po’ della vostra vita.
E' molto bello vedere una famiglia che si diverte a creare insieme, siete una bella squadra!!! 
Buona creatività e …. Alla prossima!!


Il DT di Arte a tutto tondo 

1 commento:

  1. Complimenti Gio' questa intervista è molto emozionante ...siete una bella famiglia e delle artiste incredibili complimenti e auguri di un futuro luminoso
    Baci

    RispondiElimina