Lettori fissi

giovedì 22 maggio 2014

Presentiamoci

Mi hanno detto che oggi tocca a me. Non sono molto brava con le presentazioni, perchè sono fondamentalmente una timidona. Cercherò di fare comunque del mio meglio ^_^ vado a ruota libera...

Mi chiamo Elena Orsi, x tutti o la maggior parte semplicemente Ele, perchè è così che mi piace sentirmi chiamare. Ho 41 anni, compiuti lo scorso 29 gennaio. 
Oddio, sono già quarantuno? Mi sembra ieri che pettinavo le mie "barbie" dai capelli biondissimi ^_^

Forse perchè avrei voluto averli lunghi come loro, invece mamma me li ha sempre fatti tenere corti!

Non amo molto parlare del mio privato per cui non averne a male, se presento soltanto la Ele "fantasiosa e creativa".


Fin da piccola aspettavo con ansia le ore di "EDUCAZIONE ARTISTICA" per esprimere quella parte nascosta di me che ho faticato per anni a far uscire, un pò per il mio carattere introverso, un pò perchè mi sono sempre sentita un gradino inferiore agli altri.

Fino a quando, è passato nella mia vita un angelo, molto pazientemente, che mi ha fatto capire giorno dopo giorno, che sono una tipa "tosta" e non manco di nulla. "Volere è potere", mi ripeteva sempre!!! Ho fatto mio questo motto e ormai  mi accompagna in ogni difficoltà del quotidiano o su progetti a lunga scadenza! 

Grazie a questa nuova sicurezza acquisita ho alzato un pochino il mento ( e ho scoperto il cielo azzurro e le nuvole bianche) che ho immortalato spesso nelle mie fotografie. Ecco la mia prima grande passione, la FOTOGRAFIA. Il mio diario fotografico, se ti interessa è qui: EMOZIONI IN UN CLICK.

Il terzo occhio, l'obbiettivo della mia CANON prima, poi della mia NIKON mi ha permesso di guardare alla vita con maggior entusiasmo e semplicità, lasciandomi alle spalle angosce, paure e il mio senso di "inadeguatezza" nei confronti del prossimo.

Fra i tanti hobby intrapresi, alcuni abbandonati in favore di altri più interessanti, il più importante che tengo stretto al mio cuore è la passione per la GRAFICA.  

Chi mi conosce al di fuori di facebook sa che ho un sito ( nato come blog su blogger) che si chiama GRAPHICS PHOENIX nel quale ripongo molte creazioni per il web, la maggior parte gratuite, qualcuna a pagamento ( perchè non si vive di aria fritta ^_^ ). Se volete passare a trovarmi, accolgo tutti a braccia aperte, l'iscrizione è gratuita ;)

Per la regola sempre valida che il numero perfetto è il 3, o x seguire il motto " non c'è due senza tre" nell'ultimo spazio web, CREATIVELE, ripongo tutta la mia "pazzia creativa". Mi piace avere le mani in pasta, quindi modello oggetti con la pasta di mais, prevalentemente bijoux, le foto dei miei esperimenti (pochi) in cucina, e dulcis in fundo l'ultima grande passione, quella che mi ha catturata in un vortice esageratamente grande. Lo SCRAPBOOKING! Questa è  l'ultimissima card che ho creato...


Grazie a questa fantastica pratica "rilassante" sto conoscendo diverse compagne di viaggio, alcune solo "virtuali" altre invece un pò meno "virtuali" ma non ancora "reali". Eh sì, il bello di questo hobby è che unisce e permette di scambiarsi idee, progetti, suggerimenti.

E tu? Proprio tu che mi stai leggendo ora? Qual'è il tuo hobby preferito? Me lo scrivi qui in un commentino? Così imparerò a conoscerti anche io...

Spero di averti detto tutto... e se non ho soddisfatto appieno la tua curiosità... "Domandare è lecito, risponder cortesia"! ^_^   Grazie per aver avuto la pazienza di arrivare fino alla fine, a presto!
Ele

5 commenti: